https://leperlenelcassetto.blogspot.it

sabato 4 agosto 2018

Il fascino delle pietre dure

Le pietre dure grazie alla loro plasticità ed ai giochi di colore che presentano rendono una collana interessante ed intensa allo stesso tempo.




Il quarzo rosa  ha un colore praticamente unico nel mondo minerale. Le sue sfumature non hanno uguali rispetto ad altre pietre dello stesso colore.
Questo cristallo si trova sia nelle forme semi trasparenti che opache, quelle trasparenti sono le meno frequenti e le più preziose.

Una piccola curiosità :
la cristallo terapia sostiene che questa pietra aiuti a raggiungere il dono prezioso dell’amore sincero verso gli altri e verso se stessi. 

Spesso il non accettarsi completamente è semplicemente un sintomo di forte dolore che ci si porta dentro, di una ferita cjhe continua a sanguinare finché non si rimargina. 

Il quarzo rosa può aiutarci a curare quella ferita emotiva, incentivando il superamento di vecchi traumi affettivi, andando a scovare blocchi e vecchi dolori  che hanno bisogno di essere purificati. Può stimolare, in conclusione  a rilasciare emozioni represse e lenire la tristezza.

Tornando alla sua funzione ornamentale, questo minerale viene tagliato in fili di sfere per la creazione di collane e non solo.

E’ tra i più utilizzati in gioielleria per le sue particolari trasparenze e la varietà di colorazione. Le sfumature e le gradazioni di colore rendono le creazioni in quarzo particolarmente femminili e gradevoli.

Accompagnano  il vestiario con eleganza leggera e luminosa.


Nessun commento:

Posta un commento