https://leperlenelcassetto.blogspot.it

sabato 17 marzo 2018

Le collane di perle azzurre

L’azzurro è un colore che troviamo con gran profusione negli elementi più belli della natura: il mare ed il cielo. Non a caso il pianeta su cui viviamo viene anche chiamato il ‘pianeta azzurro’.  È una tinta delicata ed intensa allo stesso tempo. Fa pensare alla leggerezza del volo in un cielo limpido o ad un’ immersione  piacevole e vivificante in acque cristalline che irradiano tutte le tonalità del celeste. Le collane che questa volta ho trovato nel mio cassetto,  una catena con ciondolo ed una collana, sono state create  con perle azzurre e blu. 


 
Il grigio perlato della catena fornisce un senso d'eleganza alla collana mentre  l’iridescenza del colore delle perle che vi sono state applicate illumina il tutto.










Nella collana sottostante invece si mescolano insieme l'azzurro ed il blu. Essa mi fa venire in mente il colore dei minareti medio-orientali. La 'Via della Seta' di Marco Polo, rotta nella quale mercanti intraprendenti e arditi trasportavano dall'oriente in occidente perle e pietre dure, sconosciute al nostro mondo, dalla bellezza e dal valore inestimabile.



Nessun commento:

Posta un commento